I treni non esplodono. Storie dalla strage di Viareggio by Ilaria Giannini & Federico di Vita

I treni non esplodono. Storie dalla strage di Viareggio by Ilaria Giannini & Federico di Vita

autore:Ilaria Giannini & Federico di Vita [Giannini, Ilaria & Vita, Federico di]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788893710008
editore: Piano B
pubblicato: 2016-05-24T22:00:00+00:00


Per Michela hanno dovuto fare l’esame del DNA. Ilaria invece non l’ho vista, ci sono andati gli zii dall’altra parte, lei il viso l’aveva intatto. Non so se hai visto via Ponchielli, al 20 c’era un cancello. Non funzionava neanche il campanello. Ogni volta che ero lì dovevo chiamarle al telefono. Non andava neppure lo scatto del citofono, loro dovevano venire ad aprirmi con le chiavi. Avrei dovuto denunciare il padrone di casa… mi viene proprio il nervoso, lui è venuto al processo perché ha perso quattro anni d’affitto, ti rendi conto?

Le bimbe non ce l’hanno fatta a scappare, a Michela era crollata la casa addosso, Ilaria l’han trovata in giardino. Chi lo sa in quel momento lì che ha pensato… perché poi si proteggevano l’una con l’altra. Forse si sarà sentita in colpa, non lo so. Me la sono sognata che mi veniva incontro tutta mortificata, le ho detto: Ilaria non è colpa tua. Era la maggiore. L’han trovata con le unghie… non erano accartocciate dal fuoco, era come se avesse scavato, come se avesse cercato di salvare la sorella, forse ha perso anche tempo. Michela era sotto le macerie e senz’altro l’avrà chiamata, era sul letto che dormiva e Ilaria avrà provato a liberarla.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.